Must have gennaio 2020: una guida per abbinare il nuovo pantone ai tuoi look del nuovo anno
Il 2020 è iniziato e con il nuovo anno arriva anche un nuovo colore: il Classic Blue. Pantone, poco prima della fine del 2019, ha infatti annunciato il colore moda dell’anno: tra il blu reale e l’indigo, il pantone del 2020 è una tonalità di blu che ricorda il cielo serale, una nuance sempre attuale ed elegante nella sua semplicità.
Nell’era della velocità e dello stress Pantone, grazie all’analisi degli aspetti sociali della nostra vita, propone quindi una tonalità anti-stress, un colore che rassicura, tranquillizza e protegge. Una tonalità che rispecchia la necessità di rallentare e trovare un nuovo equilibrio: un blu anti-ansia.
Il 2020 si prospetta all’insegna del Classic Blue: sempre affidabile e che incoraggia alla resilienza, inteso e raffinato o più malinconico. Qualsiasi siano le tue preferenza in questo gennaio è giunto il momento di capire come indossarlo e farlo diventare parte del nostro guardaroba. Non sarà un compito arduo perché il Classic Blue, in tutte le sue sfumature, è semplice e luminoso adatto, con piccoli accorgimenti, a qualsiasi carnagione e occasione.
Seguite la nostra guida ispirata ai numerosi indizi della passerelle primavera – estate di Ferragamo, Balmain, Max Mara e molti altri, per non sbagliare neanche un outfit!
Classic Blue + Bianco o Beige
Per avvicinarti alla tonalità dell’anno senza snaturare troppo il tuo look la soluzione perfetta è optare per un abbinamento semplice: Classic Blue più bianco o le sue gradazioni nel mondo del beige, dall’avorio fino al marrone chiaro. Accostamento dall’effetto “serio”, ma mai banale.
Abbina il tuo look a un paio di orecchini di perle e diamanti il tocco di stile “bianco” sempre adatto su un outfit dai gusti classici!
Must have gennaio 2020: Classic Blue + Azzurro
Il tono di blu di questo 2020 è perfetto per un abbinamento con l’azzurro in tutte le sue sfumature: dai jeans lavaggio chiaro, al carta da zucchero o azzurro polvere. Questo abbinamento ti aiuterà a calmarti anche nelle giornate più stressanti e donerà al tuo outfit un aspetto sicuramente molto sofisticato.
Accosta al tuo outfit un prezioso anello con diamanti e acquamarina: l’azzurro perfetto con il Classic Blue
Must have gennaio 2020: Total look
Le passerelle suggeriscono il Total Look: vestito lungo, tuta elegante o, in questo periodo, un bel cappotto oversize o teddy bear da abbinare ad accessori in tono. Fidatevi di noi: il Classic Blue non vi farà rimpiangere gli outfit total black!
E per chi non vuole osare del tutto la soluzione è optare per un look monocromatico blu, ma con differenti sfumature della stessa nuance. Attenzione però: il risultato finale deve essere comunque armonico e coerente.
Un total look non può prescindere dai gioielli! Abbina al tuo outfit una collana con pregiati zaffiri blu o un bracciale in oro bianco con diamanti e zaffiri.