I nati tra il 21 maggio e il 20 giugno sono dei Gemelli: segno d’aria governato da Mercurio, pianeta della comunicazione e dell’insegnamento. Scopriamo insieme le caratteristiche del terzo segno dello zodiaco, intellettuale e curioso, e la pietra gemelli: la gemma portafortuna da indossare o da regalare in occasione di una nascita o un compleanno speciale.
Gemelli
Il segno dei Gemelli, terzo dello zodiaco, è un segno transitorio nel periodo in cui cade, infatti, la Primavera lascia spazio all’Estate. È un segno d’aria, dominato da Mercurio, messaggero degli dei, agile e scattante, che gli conferisce spensieratezza e versatilità: difficilmente troverete un Gemelli capace di rimanere a lungo fermo e concentrato.
Come suggerisce il nome i Gemelli sono doppi, difficilmente catalogabili, alla continua ricerca della propria identità. Socievoli, sagaci e atletici, vivono una giovinezza eterna.
Caratteristiche del segno
Le persone nate sotto questo segno possiedono una grande curiosità e sono alla perenne scoperta di quello che li circonda: amano viaggiare ed hanno una voglia irrefrenabile di conoscenza. Per la loro natura volubile però risultano poco affidabili alle persone che non li conoscono bene.
Comunicativi, intelligenti e socievoli amano il contatto umano, fare nuove amicizie e sanno adattarsi alle diverse situazioni. Si interessano alle idee e alle opinioni altrui, ma tendono a rimanere del loro parere.
Tendono ad essere narcisisti ed odiano la routine ed i lavori ripetitivi. I nati sotto questo segno, infatti, premiano l’intelletto: sono grandi pensatori, una risorsa importante nel team ed ottimi leader.
Per quanto riguarda l’Amore, i Gemelli desiderano un partner che sia anche un amico, disposto a perdonare e che lotti per “tenerseli stretti”. Ottima l’intesa con la Bilancia, l’Acquario e il Sagittario.
Pietra Gemelli
Qual è la pietra Gemelli? A questo segno sono associate tutte le pietre cangianti e gialle, colore associato Mercurio un pianeta che porta con sia sia l’ombra del tramonto sia la luce dell’aurora.
Topazio
La principale Pietra Toro è il Topazio, simbolo di saggezza e coraggio, in grado di stimolare la spiritualità e controllare l’emotività. Proprio come i nati sotto il segno dei Gemelli è in grado di portare allegria e buon umore.
Agata
Associata a Mercurio, l’Agata aiuta ad aumentare la concentrazione e a stimolare la mente rivelandosi così utile sia per lo studia sia per il lavoro. Dona energia fisica e mentale e aiuta a focalizzarsi sui propri desideri ed obiettivi.
Quarzo Citrino
Il Quarzo citrino è la pietra gemelli che fa per voi se desiderate avere una maggiore grinta e autostima. Aiuta a prendere l’iniziativa e ad affrontare al meglio le diverse situazioni trasformando così le proprie idee e progetti in azioni produttive e utili. ll quarzo citrino, pietra solare per eccellenza, porta inoltre dinamicità e buon umore, aiuta ad essere più estroversi e porta ricchezza. Un bel portafortuna, vero?
Che siate del segno dei Gemelli o che vogliate fare un regalo personalizzato: affidatevi alle pietre del segno.