I nati tra il 24 ottobre e il 21 novembre sono dello Scorpione: segno d’acqua dominato dal pianeta Plutone. Ecco le caratteristiche dell’ottavo segno dello zodiaco, impulsivo e misterioso, e della pietra scorpione: la gemma da regalare per un compleanno importante o da acquistare per te.
Scorpione
Il segno dello scorpione si trova in pieno autunno: la natura è a riposo, il clima è freddo e le giornate si accorciano. La natura si addormenta in attesa di nuova linfa vitale proprio come lo Scorpione che, dalle tenebre, prende anche il significato di nutrimento e rinascita.
È un segno d’acqua, più introversa rispetto agli agli segni, ferma, ma che nasconde fremiti sotto la superficie, grandi metamorfosi. È influenzato da Plutone, Dio degli Inferi e pianeta della rivoluzione e del cambiamento che dona ai nati del segno un’indole tranquilla, ma, al tempo stesso enigmatica, occulta e misteriosa.
Come l’animale che li rappresenta i nati Scorpione vogliono avere il pieno controllo sul proprio destino: l’animale, infatti, è l’unico in grado di uccidersi con il proprio pungiglione nel momento in cui si accorge di non avere più possibilità di sopravvivere. Questa è la bellezza di questo segno: un potere autodistruttivo e rigenerativo al tempo stesso.
Caratteristiche del segno
I nati sotto il segno dello scorpione sono impulsivi, misteriosi e riservati: non amano, infatti, condividere i propri pensieri, emozioni e sentimenti anche se sanno arrivare al senso profondo delle situazioni e delle cose. Considerano attentamente ciò che gli viene detto, ma se si sentono attaccati reagiscono immediatamente partendo all’attacco.
Guidati da volontà e passione portano sempre a termine i propri compiti, amano le sfide e la competizione e hanno quindi una buona probabilità di diventare team leader o riuscire negli sport.
Nei rapporti amorosi tendono, a volte, a lasciarsi andare a momenti di forte gelosia o aggressività, ma rimanendo sempre molto lucidi. Non hanno paura di mettersi in discussione per cambiare e maturare. Il segno dello Scorpione è compatibile con il Capricorno, i Pesci e il Cancro.
Pietra Scorpione
Scopriamo insieme, nell’ambito gioielli, la pietra Scorpione: preziosi rossi associati a Plutone
Rubino
La pietra più caratteristica del segno è sicuramente il Rubino: pietra nobile che vi proteggerà da tutto ciò che c’è di negativo sia dal punto di vista fisico sia spirituale. Questa pietra dona, inoltre, coraggio, concentrazione e autostima per superare i momenti difficili della vita.
Corniola
La corniola dona positività e ottimismo aiutando i nati dello Scorpione a ridurre la loro tendenza a mettersi sulle spine sin da subito. Aiuta a governare le passioni e a incanalare le energie fornendo la giusta ambizione per raggiungere i propri traguardi e obiettivi.
Che siate del segno dello Scorpione o che desideriate fare un regalo personalizzato: affidatevi alle pietre del segno.