I nati tra il 22 novembre e il 21 dicembre sono del Sagittario: segno di fuoco dominato dal pianeta Giove. Ecco le caratteristiche del nono segno dello zodiaco, generoso e ottimista, e della pietra sagittario: da regalare per un evento speciale o da portare sempre con te.
Sagittario
Il Sagittario, segno di fuoco, è dominato dal suo istinto: ha un temperamento passionale, determinato e caloroso e non esita a prendere decisioni sfrontate per raggiungere i traguardi che si è prefissato. Come il suo elemento si muove velocemente e passa senza esitazione da una cosa all’altra.
Questo segno è dominato da Giove: pianeta del successo e Re degli Dei. I nati sotto il segno del Sagittario sono infatti nobili, leader naturali che tendono a cercare di far colpo sugli altri.
Il suo simbolo è rappresentato da un arco ed una freccia stilizzati: nell’antica Roma i centauri rappresentavano gli intellettuali e i sagittari sono una loro interpretazione.
Caratteristiche del segno
I nati sotto il segno del sagittario sono attivi, mobili, gioviali ed estroversi: amano socializzare e per loro il cambiamento è fondamentale. Cambiano facilmente sport e piani e non esitano ad iniziare nuove avventure.
Sono ottimisti e portati all’esplorazione di ciò che è lontano e differente da loro. Questa predisposizione alla scoperta e all’attività, però, porta ad una certa sottovalutazione del pericolo e mancanza di concentrazione e attenzione.
Per quanto riguarda l’Amore il Sagittario ha difficoltà a trovare la persona più adatta a se. I nati sotto questo segno, infatti, non esitano a soddisfare i propri desideri e vedono l’atto amoroso come un confronto fisico del quale è necessario essere all’altezza. Una storia d’amore con questo segno è un’esperienza indimenticabile ricca di avventure e passione che deve sempre ambire a mete più difficili da raggiungere.
Pietra Sagittario
Scopriamo insieme, nell’ambito gioielli, la pietra Sagittario: preziosi azzurri o indaco associati a Giove
Topazio azzurro
Il topazio azzurro aiuta a rafforzare i pregi innati nella personalità del Sagittario. Esalta la sua naturale positività, il rialzarsi sempre dopo una caduta e riuscire a vedere oltre, a vedere il traguardo che li aspetta dopo la fatica. Aiuta, inoltre, a riconoscere gli errori del passato e ad esprimere il vero io.
Turchese
Il turchese aiuta ad equilibrare sentimenti ed emozioni e a focalizzarsi sulle persone e i progetti realmente importanti per raggiungere un reale benessere. Porta, quindi, ad una maggiore consapevolezza di se stessi e delle scelte compiute.
Stimola la vitalità, protegge dai malanni e vi aiuterà ad esprimervi con chiarezza anche di fronte ad un vasto pubblico.
Che siate del segno del Sagittario o che desideriate fare un regalo personalizzato: affidatevi alle pietre del segno.