La collana di perle, un gioiello dal fascino retrò, classico e senza tempo: con quali outfit indossarla? Le idee più trendy ed eleganti racchiuse in questa pratica guida per essere sicure di scegliere sempre il modello giusto!
Che si tratti dell’elegante filo di perle regalato per un’occasione speciale, di un gioiello ereditato dalla nonna che passa di generazione in generazione o di un ciondolo più moderno, dalla forma sferica o a goccia, non c’è dubbio che la collana di perle, lunga o corta, sia un gioiello che supera tempi e mode. Ecco allora per te 3 look per abbinare al meglio il tuo prezioso!
Ciondolo con perla
Il moderno, ma raffinato ciondolo con perla è il prezioso perfetto per rendere elegante e speciale un abito da sera o per impreziosire un outfit vintage. Preferisci un look più moderno? Lasciati tentare da un apparente contrasto: indossa il tuo ciondolo con una felpa! Renderà il tuo outfit particolare e unico, il segreto è puntare sugli opposti!
Filo di perle: girocollo o principessa
Per rendere più moderno ed attuale il tuo girocollo di perle indossalo con un look più semplice e meno serioso: opta per un paio di jeans, una t-shirt bianca ed un blazer colorato, trucco semplice e le perle come protagoniste!
Preferisci un’alternativa più particolare? Indossa la tua collana con jeans bootcut o a zampa, dolcevita anni Settanta e maxi occhiali!
Doppio filo: opera o matinée
- Se sei alla ricerca di un look più classico e sofisticato? Indossa la tua collana con una camicia bianca e un paio di pantaloni colorati e ampi, taglio palazzo.
- Preferisci un mix grunge-vintage? Opta allora per un lupetto in pizzo su cui si posa una collana di perle a doppio filo: per un outfit di tendenza, ma dal gusto retrò!
- Indossa questo modello più lungo su un look maschile: renderai la tua collana protagonista e l’outfit più sexy e femminile.