La festa più spaventosa dell’anno è alle porte! E voi come vi state preparando? Avete già pronto il vostro outfit per Halloween? Anche se non sceglierete un travestimento stile horror potete sempre arricchire il vostro abbigliamento con qualche accessorio a tema. Ecco qualche consiglio e curiosità su questa festa particolare.
Costumi di Halloween: come nascono?
La tradizione del travestimento trova la sua origine nel passato: una leggenda, infatti, narra che gli spiriti tornassero sulla terra vagando tra i vivi, gli uomini, allora, per ingannare i fantasmi, uscendo di casa si travestivano appunto con maschere terrificanti. Largo quindi, soprattutto per i più piccoli, ad ogni tipo di camuffamento o trucco, dal classico fantasma al famelico vampiro a patto che sia legato allo spaventoso mondo di Halloween.
Halloween: i colori e i gioielli a tema
Se non desiderate travestirvi o volete completare il vostro outfit potete sempre aggiungere alcuni accessori preziosi dei colori simbolo di questa festa: l’arancio e il nero.
Arancio
L’arancio simbolo di luce e forza, è il colore tipico dell’autunno, delle foglie e delle zucche. Inoltre nell’Irlanda celtica, il giorno di Halloween coincideva con la fine della stagione estiva e i colori dominanti erano appunto l’arancio, simbolo della fine dell’estate e il nero per rappresentare l’arrivo del buio dell’inverno. Per rimanere in tema scegli un anello in oro giallo o rosa con zaffiri orange!
Nero
Il nero, colore elegante per eccellenza, rappresenta la notte e il mistero. Perfetti per la serata preziosi gioielli con diamanti neri: orecchini, bracciali, anelli e collane… a voi la scelta!