Volete regalare un anello con rubino al vostro amore o ad una donna importante nella vostra vita? Ecco pensata per voi una mini-guida per voi su alcuni dei modelli di anelli con rubini più popolari e ambiti, veri e propri oggetti d’arte.
Anello con rubino: una trilogia rossa
Il trilogy è un anello composto da tre pietre preziose. Tradizionalmente si prediligono i diamanti, ma vi sono anche modelli composti da altre pietre preziose, come smeraldi, zaffiri e naturalmente i rubini. La trilogia ha un forte significato simbolico legato alla sfera sentimentale: l’amore verso il partner viene declinato in passato, presente e futuro attraverso un regalo decisamente elegante. Al significato intrinseco del trilogy si aggiungono i valori del rosso del rubino: amore e passione, forza vitale e fuoco interiore.
Anello con rubino contorno
Regalare un anello con rubino vuol dire rinnovare il fuoco e la passione della coppia. Il rubino centrale dell’anello in oro bianco è una piccola meraviglia di lucentezza. Una o più file di diamanti ornano la montatura convergendo sulla pietra centrale in una dolce e delicata simmetria.
Anello eternity con rubini
L’anello eternity non è solamente prezioso ed elegante, ma adattabile a qualsiasi contesto e a ogni genere di look. In oro rosa, giallo o bianco è un vero concentrato di raffinatezza, qualsiasi sia il tuo stile. Un cerchio infinito, come il vostro amore, in cui ogni rubino è incastonato nella montatura in oro secondo una prospettiva perfetta.
Il fascino dei contrasti: anello contrarié con rubini
La montatura contrarié evidenzia i rubini in maniera tale da metterne in risalto la brillantezza. Le due facce contrapposte devono conferire l’idea di due entità tra loro distinte, ma, al tempo stesso, in relazione. Figuratevi quale splendore più grande possa nascere se, all’interno delle due sommità, vengono incastonati due splendenti rubini: un must have per tutte le amanti del lusso.
Scegliere l’anello con rubino per il fidanzamento?
Meglio il rubino o il diamante da incastonare in un anello di fidanzamento? Dipende sempre dai gusti personali della fortunata. Naturalmente il diamante è la scelta più tradizionale, ma l’anello di fidanzamento con rubini sarà una scelta altrettanto gradita.
Avete le idee più chiare in merito al tipo di anello con rubini che intendete acquistare? Qualunque sarà la vostra scelta, ricordatevi che il fascino del rubino non passerà mai di moda.
Scopri la nostra vasta offerta di anelli con rubino nella nostra gioielleria online o nei punti vendita su tutto il territorio italiano.