Quale anello regalare al vostro amore per la fatidica domanda? La scelta dell’anello fidanzamento non è semplice, ma non disperate: noi siamo qui per aiutarvi! L’importante premessa è che trilogy, solitario e contorno, le tre tipologie di anello più famose e considerate, sono prodotti di autentica bellezza e popolarità e quindi, qualunque sia la vostra scelta, sarà un successo assicurato. Scopriamo allora insieme le 3 tipologie di anelli e le loro caratteristiche e proprietà:
Anello fidanzamento: solitario
L’anello si chiama solitario per la presenza di un unico diamante incastonato sulla fede. Il costo del diamante è proporzionato a molti fattori tra loro distinti: caratura della pietra, colore, purezza, taglio. Sono proprio queste caratteristiche a far sì che gli anelli solitari abbiano valori e, di conseguenza, costi differenti tra loro (se vuoi approfondire scopri la nostra guida alle 4C).
È un anello di rara bellezza la cui tradizione come simbolo di fidanzamento risale ben al 1400. La popolarità del solitario è data tanto dal pregio del diamante quanto dal significato che il modello simboleggia. Il diamante, per tradizione, ha un significato positivo e indica purezza, passione ed eternità, esattamente come eterno dovrà essere il legame amoroso dei futuri sposi.
La forma sinuosa della sua montatura si amalgama perfettamente al diamante incastonato: trova il modello più adatto per il tuo partner.
E il trilogy?
La particolarità del trilogy è data dalle tre pietre incastonate sulla montatura che simboleggiando il passato, il presente e il futuro di una relazione amorosa. Per questo il suo valore simbolico è tanto apprezzato perchè rappresenta l’eternità dell’amore che lega i due fidanzati. Il trilogy di diamanti è un anello di rara fattura e di indubbia eleganza. Scopri tutti i modelli in oro bianco, giallo o rosa con incastonati tre diamanti dal taglio brillante che nobilitano ulteriormente la limpidezza della montatura.
Contorno: un anello fidanzamento reale
Un nuovo anello si sta facendo strada come promessa di fidanzamento: l’anello contorno. Questo modello presenta un tradizionale design con pietra preziosa centrale (zaffiro, smeraldo, rubino, topazio) circondata da diamanti. Anello “reale” (è il modello dell’anello di fidanzamento di Kate Middleton) si ispira alla spilla nuziale della Regina Victoria, donatale dal marito Albert di Sassoni. Il fascino per i Reali non passa mai di moda e, per farla sentire una vera principessa, quale scelta migliore di questa?
Avete le idee un po’ più chiare ora sull’anello di fidanzamento che vorreste regalare alla vostra/o futuro consorte? Comunque vada, la vostra scelta ricadrà sempre su un gioiello di grandissimo fascino e di eleganza senza eguali.