Gioielli da sposa: una pratica guida per scegliere i preziosi da indossare nel tuo giorno più bello.
Scopri le regole del galateo matrimonio e quali sono i gioielli che fanno per te!
Pianificare un matrimonio non è affatto semplice: stabilire data, location, partecipazioni e bomboniere sono solo alcuni dei compiti che spettano alla coppia felice, da pianificare per tempo, per rendere quel giorno speciale davvero indimenticabile!
E per quanto riguarda i gioielli? Ovviamente, pensando ad un matrimonio, non possiamo non citare le fedi nuziali, ma non basta! Una sposa deve essere sempre impeccabile, fin dalla sua prima apparizione davanti agli invitati: è per questo motivo che abbiamo creato questa pratica e semplice guida su come scegliere i gioielli da indossare nel tuo giorno più bello.
Per non rischiare cadute di stile ti basterà seguire poche semplici regole: lasciati guidare dal galateo matrimonio per trasformarti in una vera icona di stile ed eleganza. La prima regola? Non esagerare: sobrietà e semplicità per non appesantire l’abito e la figura in sé. Pochi gioielli, ma di valore, che facciano davvero a differenza.
Come scegliere allora i giusti gioielli da sposa? Tutto dipende dall’acconciatura, dall’abito e dallo stile del matrimonio e dei protagonisti: dopotutto è il vostro giorno! Ecco allora tutti i nostri consigli per il vostro giorno più bello
Gioielli da sposa: abito scollato
Se per il tuo grande giorno hai scelto un abito scollato ti consigliamo di indossare una collana per impreziosire il tuo sguardo. Se hai i capelli corti o hai scelto un raccolto elaborato opta per un punto luce, semplice e fine, per illuminare il tuo viso.
Preferisci uno stile più classico? Indossa allora un filo di perle: non lasciarti condizionare dalla superstizioni, le perle, sobrie ed eleganti, sono il prezioso ideale per incorniciare il tuo viso.
Gioielli da sposa: abito non scollato
Nel caso tu abbia scelto un abito molto complesso (come lavorazione o tessuto) oppure un vestito accollato devi scegliere un unico accessorio da privilegiare per non eccedere.
Ti consigliamo di puntare su un elegante paio di orecchini magari in oro bianco con una pietra preziosa che richiami il colore del tema del matrimonio per essere completamente immersa e coerente con la cerimonia e la location.
Un’alternativa agli orecchini è la scelta di un bracciale sottile, perfetto se il tuo abito ti lascia le braccia scoperte. Opta per un intramontabile bracciale tennis: la sua montatura delicata e la luce pura dei diamanti sono l’ideale per il tuo elegante matrimonio, effetto wow assicurato!
Scopri tutti i nostri modelli dai più classici a quelli colorati con rossi rubini, verdi smeraldi e molte altre pietre preziose.
Il consiglio in più
Scegli dei preziosi in diamanti o nelle tonalità chiare, pastello (azzurro, bianco, rosa) in oro bianco o rosa: sono eleganti e si abbineranno perfettamente al tuo stupendo abito bianco!
Forme delicate, morbide che richiamano il profondo sentimento che legherà gli sposi per tutta la vita.
Ora che conosci tutte le regole da rispettare sei pronta per il tuo grande giorno: auguri sposina!