La fede nuziale è il simbolo che, fin dall’antichità, rappresenta l’amore e la fedeltà. Due estremità che si congiungono per annullarsi l’una nell’altra, un cerchio perfetto, senza inizio né fine, che vi accompagnerà per tutta la vita insieme come segno del vostro legame.
Le fedi nuziali sono l’anello più prezioso della vita, ma sceglierle non è così facile come sembra. Dalla francesina (sottile) alla mantovana (larga) fino alle moderne tricolor, i modelli di fedi nuziali sono molti e diversi tra loro. Come fare allora? Abbiamo preparato una piccola guida per aiutarvi a scegliere il vostro anello nuziale.
Le fedi classiche
La fede classica è tonda e lievemente smussata. La parte interna è piatta e liscia e la sezione è molto fine. È realizzata in oro (materiale che rappresenta per eccellenza l’eternità) giallo o bianco, senza pietre preziose o brillanti. Comoda e perfetta per chi ama le tradizioni.
Le fedi francesine
La fede francesina è leggera e sottile, leggermente bombata all’esterno e piatta all’interno. In oro giallo, bianco o rosa ha un diametro più snello rispetto alle classiche. È moderna e comoda, perfetta per chi non ama anelli vistosi. È generalmente scelta da chi non è abituato a portare anelli.
Le fedi comode
La fede comfort è concava internamente ed esternamente. È contraddistinta da una forma bombata che la rende più confortevole: la sagomatura interna permette, infatti, di essere indossata con maggiore facilità.
Adatta per chi cerca la comodità e una perfetta indossabilità.
Le fedi mantovane
La fede mantovana ha una larghezza più ampia rispetto ai modelli precedenti. Più pesante ed alta rispetto alla fede classica, è piatta all’interno, ma bombata all’esterno. In oro giallo o bianco, è una fede di lunga tradizione perfetta per dare importanza alla vostra unione.
Le fedi bi&tricolor
La fede bi&tricolor è moderna ed alternativa: un’ottima soluzione per le coppie indecise.
Caratterizzata da due o tre metalli (oro giallo, oro bianco e oro rosa) mixati, sovrapposti o intrecciati, può essere composta da anelli distinti oppure saldati insieme. Leggere sfumature e un bagliore rosa, delicata ed elegante anche per il futuro marito.
Le fedi brillanti promesse
La fede brillanti promesse è comoda e ad alta indossabilità. In oro giallo, bianco, rosa o mixata
è caratterizzata da un brillante dal taglio moderno per rendere prezioso e speciale il giorno del sì.