Ore, giorni, mesi a cercare l’abito giusto, prove su prove di trucco e parrucco e finalmente tutto fila perfettamente e ci immaginiamo già come Cenerentola che sulla carrozza regale sposa il suo principe, ma manca qualcosa: i gioielli! Quei migliori amici di ogni donna, quei piccoli escamotage per brillare ogni giorno, vorrete mica dimenticarli proprio sotto i riflettori del vostro giorno più importante?
È chiaro a tutte: il gioiello che davvero dovrà spiccare quel giorno sarà la vostra fede nuziale, quindi scegliere i preziosi da abbinarvi mantenendo l’insieme equilibrato e raffinato purtroppo non è impresa facile. Bisognerà tenere in considerazione molte variabili e riuscire a matchare tra di esse ogni dettaglio: abito da sposa, mood della cerimonia, location, orario,make up, hair styling, accessori e ovviamente i gusti della protagonista della giornata.
Gironzolando per il web in cerca di “prontuari” per le nozze e illuminati wedding planner, abbiamo raccolto alcuni preziosi consigli per aiutarvi a scegliere le migliori gioie per accompagnarvi all’altare.
Memento: dovete brillare voi, non solo ciò che indossate!
Illuminare il décolleté
Per scegliere come valorizzare collo e décolleté tutto ciò che serve sapere riguarda il vestito.
Se l’abito che indosserete sarà molto accollato o semplicemente girocollo potrete arricchirlo con un collier prezioso che segua le linee del vestito, al contrario se la scollatura sarà più pronunciata una collana punto luce semplice, con un pendente importante o con perla per seguire la linea dell’abito farà al caso vostro.