Hai voglia di shopping? Dicembre è il mese ideale per acquistare alcuni capi e accessori must have di stagione, approfittando anche delle festività natalizie per farsi dei regali.
Tra i capi su cui puntare, per questa stagione invernale, ci sono senz’altro i pullover colorati retrò, un po’ anni ’80, per affrontare le giornate più fredde con un pizzico di buonumore. Ma anche i cappotti classici, soprattutto se cammello e abbinate a stivali in pelle, due grandi classici del guardaroba femminile più chic.
Per l’abbigliamento la scelta è ampia e non troppo complessa. Ma che dire sui gioielli?
Una volta scelto l’outfit, qual è il gioiello più adatto da abbinare?
Mix and match: abbigliamento vistoso, gioiello minimal.
Abbiamo detto che uno dei capi di punta per questo dicembre 2018 è il pullover: colorato, oversize, un po’ retrò, un po’ anni ’80. Sotto il maglione, jeans bootcut o mum fit. Ma come è giusto regolarsi con gli accessori?
Si sa: con l’abbigliamento eclettico, la regola è abbinare gioielli minimal…o comunque non multicolor.
Meno appariscente, però, non vuol dire poco elegante o meno prezioso. Optare, ad esempio, per un bracciale in oro bianco e diamanti potrebbe essere la scelta adeguata. E, nel caso di maglioni più scollati, con profonda V, l’unione perfetta tra bracciale e collana, sempre in oro bianco e diamanti, vi renderà luminose come una stella.
Mani preziose: anelli per tutte le età.
E se spazio per collane e bracciali proprio non ce ne fosse, le mani, soprattutto se curate e con unghie laccate rigorosamente di rosso, giocano un ruolo fondamentale nella costruzione dello stile di tendenza perfetto.
Più grandi sono, meglio è: questo, il leitmotiv della stagione. E vale per tutto: bracciali, orecchini, collane…ed anelli.
Oltre alla grandezza, fondamentali sono le pietre preziose: rosso, verde e bianco, i colori più gettonati – sono i colori del Natale del resto, no?
Adatti a tutte le età, gli anelli in oro bianco e rubini non passeranno mai di moda. E statene certe: vi faranno fare un figurone.