Quali gioielli indossare e come vestirsi durante le festività natalizie in arrivo? Attorno a voi già si respira l’aria tipica delle feste: nelle vie delle città sono già comparse decorazioni, luci e colori. E con esse, la frenesia di riuscire a trovare l’outfit perfetto per gli eventi di vita mondana in programma. E proprio luci, colori e brillantezza sono le tre parole d’ordine dello stile adatto al Natale: il jewel-code non può essere da meno. Queste le indicazioni per i migliori outfit per le feste, secondo Gioielli di Valenza.
Una festa fra colleghi? Eleganza e sobrietà.
Nel periodo natalizio, si organizzano spesso aperitivi e piccole feste tra colleghi di lavoro. Le tipiche occasioni per salutarsi prima delle ferie e scambiarsi convenevoli e auguri. Cosa è giusto indossare in queste occasioni?
Anche se è informali (non è di certo un meeting col grande capo), stiamo comunque parlando di un incontro che avviene in un contesto lavorativo: sarà meglio prediligere, dunque, un look sobrio ed elegante. Per le più femminili, sarà perfetto un abitino nero da abbinare ad una scarpa con tacco – non 15, attente – rossa. La gioielleria? Riprenderà il colore delle scarpe, ovviamente. Potete optare per un paio di orecchini in oro bianco e rubini da abbinare ad un anello coordinato, sempre in oro bianco, rubino e diamanti.
Se i vestitini non fanno per voi, optate per un paio di pantaloni eleganti a vita alta da abbinare, magari, ad un dolcevita rigorosamente nero. Il gioiello perfetto? Una collana con pendente a goccia.
Cene in famiglia o con amici? Stupiteli, comunque.
Con amici e parenti ci si può sentire più liberi, anche se, a nostro parere, stupirli comunque non guasta. Non vi consigliamo di certo un paio di décolleté: andranno benissimo degli stivaletti, abbinati a dei pantaloni dal fondo ampio o a delle calze impreziosite da qualche glitter. Consigliatissimi sono i maglioni o i cardigan con inserti preziosi, che danno luce al viso e rendono particolare ed elegante anche il look più semplice. A questi capi, potete abbinare degli orecchini in oro bianco e smeraldi, sempre con anello coordinato. No tassativo alle scarpe da ginnastica. Al contempo, evitate anche i tacchi esageratamente alti: come abbiamo detto, stivaletti e tacchi bassi senza plateau (sono comodissimi per chi deve star seduto a mangiare tutto il tempo!).
Una menzione speciale la meritano, per la sezione “gioielli da festa”, i bracciali, perfetti per ogni occasione e per ogni tipo di outfit. Un esempio, è l’intramontabile tennis in oro bianco e smeraldi. I dettagli di questo prezioso sono la parte che apprezziamo maggiormente: modello semplice, appare senza mai essere volgare. Disponibile anche in altri colori, ve lo consigliamo in verde in quanto perfettamente coerente con lo stile natalizio che echeggia nell’aria.