I nati tra il 20 gennaio e il 18 febbraio sono dell’acquario: segno d’aria dominato da Urano e Saturno. Scopriamo insieme le caratteristiche del penultimo segno dello zodiaco, intelligente e curioso, e della pietra acquario: da regalare o da portare sempre con te.
Acquario
L’acquario è un segno che si sviluppa in pieno inverno: un tempo freddo, ma con le giornate che iniziano ad allungarsi, con una terra ancora spoglia ma che presto lascerà spazio alla primavera. Questi fattori climatici rendono l’Acquario un segno che guarda al futuro (la primavera), sempre pronto ad impegnarsi e a fare progetti.
È un segno d’Aria e, come tale, è caratterizzato da piena libertà: non ama la routine e le regole imposte. I nati sotto questo segno sono realisti e concreti, ma, al tempo stesso, dotati di fantasia e senso dell’immaginazione.
L’Acquario è dominato da due Pianeti: Urano e Saturno. Il primo porta intuizione e originalità, mentre il secondo senso critico. La compresenza dei due può rendere questo Segno un po’ instabile.
Caratteristiche del segno
I nati sotto questo segno hanno forti ideali e sono pronti a sacrificarsi per le persona a loro care. Nonostante ciò, però, appaiono distanti nei rapporti sociali, quasi distaccati.
L’Acquario è un segno curioso, attratta dalle novità, sempre in cerca di nuovi progetti. È pieno di idee e, pur di realizzare le sue fantasie, smuove mari e monti.
Adora i dibattiti ma odia le discussioni: è, infatti, dotato di una spiccata capacità di mediazione e diplomazia, che gli permette di raggiungere i propri fini senza cadere in un conflitto.
Come nella vita anche in amore l’Acquaio ha voglia di libertà, per questo motivo manifesta una certa insofferenza verso i legami duraturi e cambia spesso partner. E’ molto schietto e comunica subito su sono presenti dei problemi nella coppia.
Pietra Acquario
Scopriamo insieme, nell’ambito gioielli, la pietra Acquario: preziosi blu associati a questo segno.
Zaffiro
La più classica e pregiata delle pietre blu non poteva che essere lo Zaffiro. Questa pietra preziosa aiuta i nati del segno a raggiungere gli obiettivi stabiliti e fare ordine tra i progetti e i pensieri.
Acquamarina
L’Acquamarina aiuta l’acquario a proiettarsi nel futuro e a prendersi cura di se stessi, riducendo lo stress e le responsabilità di cui vi siete fatti carico.Migliora, inoltre, la capacità di ragionamento e aiuta a trovare le soluzioni ai problemi.
Turchese
La pietra turchese enfatizza i pregi del segno, aiuta inoltre a ristabilire l’equilibrio nei sentimenti e a perdonare, a se stessi e agli altri, per gli errori commessi nel passato.
Che siate del segno dell’Acquario o che desideriate fare un regalo personalizzato: affidatevi alle pietre del segno.