I nati tra il 21 marzo e il 20 aprile sono dell’Ariete: segno di fuoco dominato dal pianeta Marte.
Scopriamo insieme le caratteristiche del primo segno dello zodiaco e soprattutto della pietra ariete: la gemma portafortuna da comprare per te o da regalare in occasione della nascita o di un compleanno speciale.
Ariete
Il segno dell’Ariete, essendo il primo dello zodiaco, viene spesso paragonato alla nascita o alla Primavera (il suo inizio infatti coincide con l’equinozio). È un segno di fuoco, dominato da Marte, forte e coraggioso dio greco della guerra.
Caratteristiche del segno
Le persone nate sotto questo segno sono passionali e testarde; impazienti e impulsivi, agiscono sfidando la sorte, senza pensare troppo alle conseguenze.
Entusiasti, energici e dinamici, amano le sfide e ostentano tenacia e sicurezza. I nati sotto questo segno sono quindi portati per gli sport adrenalinici e hanno un ottimo fiuto per gli affari riuscendo a cogliere le opportunità nascoste. Si dimostrano anche ottimi leader, protagonisti delle azioni di gruppo, anche se tendono ad imporre il proprio punto di vista agli altri.
Per quanto riguarda l’Amore, l’Ariete è tradizionalmente un segno geloso e molto volubile, ma, al tempo stesso, intenso e passionale. Ottima l’intesa con Bilancia, Sagittario e Leone.
Pietra Ariete
E per quanto riguarda i gioielli: qual è la pietra Ariete? Le pietre del segno sono più di una: sono infatti quelle la cui gamma di colori va dal rosso intenso al violaceo, associate al pianeta Marte.
Rubino
Pietra rossa per antonomasia, il Rubino è la pietra preziosa per eccellenza per l’Ariete. Portafortuna, un talismano di prosperità, un simbolo che richiama la passione e la sessualità, ma anche l’amore più intenso e spirituale.
Corallo
Il corallo, secondo la cristalloterapia, è un simbolo di protezione che aiuta a tenere lontano la sfortuna. Porta energia e vitalità e blocca gli squilibri emotivi che portano a comportamenti auto sabotatori o negativi.
Che siate dell’Ariete o che vogliate fare un regalo: affidatevi alle pietre del segno.