I nati tra il 22 giugno e il 22 luglio sono del Cancro: segno d’acqua sotto l’influenza della Luna. Scopriamo insieme le caratteristiche del quarto segno dello zodiaco, introverso e sensibile, e la pietra cancro: la gemma portafortuna da portare con sè o da regalare a una persona speciale.
Cancro
Il Cancro, quarto segno dello zodiaco, inizia in pieno solstizio d’estate rendendo i nati sotto questo segno persone piene di gioia e amanti della vita. Non a caso, infatti, il Cancro è protetto dalla Luna, figura femminile associata alla maternità e amante della famiglia.
Simboleggiato dal granchio crostaceo che, nonostante si protegga con la sua dura corazza, nasconde un animo dolce e tenero, viene spesso reputato difficile poiché tende a proteggere i propri spazi. È il primo segno d’acqua dello zodiaco e rappresenta l’acqua di sorgente: vivace e fresca, trascina e raccoglie in se le emozioni di coloro che lo circondano. I nati sotto questo segno sono, infatti, persone molto emotive, facili alle lacrime sia di tristezza sia di gioia.
Caratteristiche del segno
Le persone del Cancro amano i propri spazi e proteggere ciò che possiedono, per questo motivo, dall’esterno, appaiono come persone scontrose e poco amorevoli. Nella realtà, invece, sono dotate di una grande sensibilità e dimostrano tutto il loro affetto alle persone più care.
Dolci e gentili, perspicaci e affettuosi amano sentirsi protetti. Come il granchio ha un’andatura trasversale così i nati sotto il segno del Cancro sono morbosamente attaccati attaccati al passato e ai ricordi. Non amano procedere verso il futuro e se avvertono una novità o una difficoltà tendono ad alzare la corazza e a chiudersi nel proprio guscio.
Intuitivi, disponibili ed empatici attribuiscono molto valore alle persone e alle emozioni che li circondano. Amano la natura e la famiglia che sono pronti a difendere a qualsiasi costo.
Per quanto riguarda l’Amore, il Cancro è un segno fedele e devoto, che teme costantemente un tradimento, un atto così estraneo alla sua natura. È premuroso e amorevole, ama i bambini e cerca nell’altro comprensione e dolcezza. Ottima l’intesa con il Leone, i Pesci e il Sagittario.
Pietra Cancro
Qual è la pietra Cancro? A questo segno sono associate tutte le pietre lattiginose e bianche, colore associato alla Luna.
Perla
La perla aiuta i nati sotto il segno del Cancro a raggiungere l’equilibrio: calma, addolcisce, stabilizza l’umore e favorisce la libertà delle emozioni, permettendo così di accettare l’amore senza bisogno di continue dimostrazioni. Sostiene, inoltre, i nativi del segno nei momenti difficili portando voglia di vivere e rinnovato entusiasmo.
Pietra di Luna
La pietra di luna, legata come il Cancro all’acqua, bilancia le energie del corpo e interviene soprattutto sulla femminilità e sulla fecondità. È la pietra dei nuovi inizi e fa inoltre sviluppare l’intuizione e la comprensione dell’inconscio.
Smeraldo
Come pietra complementare ai nati del Cancro può essere assegnato il verde smeraldo.
Lo smeraldo, infatti, corrisponde all’indole del Cancro perché è una delle pietre dell’amicizia e dell’amore nella loro modalità disinteressata e pura. Lo smeraldo porta benessere e sintonia.
Che siate del segno del Cancro o che vogliate fare un regalo personalizzato: affidatevi alle pietre del segno.