I nati tra il 23 luglio e il 23 agosto sono del Leone: segno di fuoco sotto l’influenza del Sole. Scopriamo insieme le caratteristiche del quinto segno dello zodiaco, generoso e orgoglioso, e la pietra leone: la gemma portafortuna da portare con sé o da regalare a una persona speciale.
Leone
Il Leone, quinto segno dello zodiaco, nasce in estate piena, all’apice della vitalità della natura. Questo rende i nati sotto questo segno persone vitali ed estroverse, ambiziose e creative. Non a caso, infatti, il Leone è protetto dal Sole ed è dominato dal fuoco che ardendo lo rende padrone, e potente: tutto il mondo gira intorno a lui. Trascinatore ed affascinante è dotato di grande carisma, ma non per questo è privo di emozioni.
Simboleggiato dal leone animale, re della giungla, il leone dello zodiaco è forte e dominante e riesce sempre a portare a termine i suoi progetti ed obiettivi. È un segno di fuoco dominato dal Sole, stella luminosa e splendente, al centro, che vi irradia e rende impossibile non notarvi ed apprezzarvi.
Caratteristiche del segno
Le persone del Leone sono entusiaste e trascinatori di folle. Sono calorose e idealistiche, generosi ed affettuosi, ma, al tempo stesso, stanno essere inflessibili e autoritari quando necessario. Hanno la determinazione fondamentale per raggiungere il successo e spesso tendono a dare priorità alle proprie esigenze con un atteggiamento in parte egoistico.
Coraggiosi e dal cuore d’oro, dinamici e confidenti cerando di rendere tutti felici attirando molte persone intorno a sé (amici e partner). I nati sotto questo segno amano stare in compagnia, divertirsi, giocare e stare al centro dell’attenzione.
Dal punto di vista lavorativo il Leone è un leader naturale che guida perfettamente il gruppo verso l’obiettivo anche se a volte tende ad assumere atteggiamenti eccessivamente autoritari o tirannici.
Per quanto riguarda l’Amore, invece, il Leone è un segno molto fedele che rispetta le tradizioni e adora la famiglia. Quando ama ama davvero in modo romantico e intenso sia dal punto di vista sentimentale sia fisico. Ottima l’intesa con il Cancro, il Sagittario e la Bilancia.
Pietra Leone
Qual è la pietra Leone? A questo segno sono associate tutte le pietre gialle e luminose, colore associato al Sole.
Ambra
L’ambra, pietra nota sin dall’antichità, è perfetta per i nati sotto il segno del Leone per stimolare la creatività e le idee. Questa resina fossile è inoltre indicata per aumentare la fiducia in sé stessi e rendersi padroni delle proprie scelte e decisioni.
Diamante
Quale pietra se non la più brillante di tutte le gemme poteva rappresentare al meglio il Leone? Il diamante, duro e bellissimo, è indicato per alleviare le tensioni e depurare l’organismo da tutto ciò che è nocivo. Questa gemma inoltre infonde energie e aiuta i nati del segno a concentrasi e focalizzarsi sui propri obiettivi lavorativi e personali.
Che siate del segno del Leone o che vogliate fare un regalo personalizzato: affidatevi alle pietre del segno.