I nati tra il 21 aprile e il 20 maggio sono del Toro: segno di terra dominato dal pianeta Venere. Scopriamo insieme le caratteristiche del secondo segno dello zodiaco, concreto e tenace, e la pietra toro: la gemma portafortuna da indossare sempre o da regalare in occasione di un compleanno speciale.
Toro
Il segno del Toro, secondo dello zodiaco, nell’astrologia esoterica è associato alla Madre Terra, alla fecondità e la fertilità. È un segno di terra, dominato da Venere, dea dell’amore, del piacere e della bellezza che gli conferisce fascino e un’inclinazione per la natura.
La sua mascotte è ovviamente il Toro, animale da cui i nati sotto questo segno hanno preso alcune caratteristiche caratteriali come la decisione e la caparbietà.
Caratteristiche del segno
Le persone nate sotto questo segno amano circondarsi di cose materiali, belle e piacevoli. Sentimentali e leali si dimostrano amici eccezionali, sempre pronti ad aiutare.
Pratici, concreti, determinati e testardi, vogliono avere il controllo della situazione. Prendono posizione e lottano fino all’ultimo per quello che desiderano ottenere che sia nella sfera privata o in quella lavorativa.
Per quanto riguarda l’Amore, il Toro è un segno fedele e devoto, anche se alle volte tende ad essere un po’ egocentrico. È romantico, sentimentalista e a tratti possessivo, ma dona tutto se stesso nella relazione. Ottima l’intesa con i Pesci, la Vergine, il Cancro ed il Capricorno.
Pietra Toro
Qual è la pietra Toro? A questo segno sono associate tutte le pietre verdi, colore associato a Venere.
Smeraldo
La pietra per eccellenza non può che essere lo Smeraldo. Questa gemma aumenta le attitudini naturali del segno (pragmatico, ma al tempo stesso sensibile ed edonista) all’amore verso i comfort ed i piaceri della vita. Lo smeraldo aiuta, inoltre, ad attrarre e mantenere un amore vero e leale, rinforza la pazienza dei nati sotto questo segno e porta equilibrio.
Giada Verde
La giada verde, simbolo di ricchezza spirituale e materiale, protegge dalle energie negative, dona saggezza, coraggio e longevità.
Tormalina Verde
La Tormalina verde aiuta i nati del segno nei momenti più difficili: porta a riconoscere gli aspetti positivi di ogni situazione e a trovare soluzioni alternative spingendo a scegliere la via costruttive in contrasto con la sua tendenza a ragionare in maniera rigida. Sostiene inoltre la forma fisica purificando il corpo.
Che siate del segno del Toro o che vogliate fare un regalo personalizzato: affidatevi alle pietre del segno.