I nati tra il 24 agosto e il 23 settembre sono della Vergine: segno di terra dominato dal pianeta Mercurio. Scopriamo insieme le caratteristiche del sesto segno dello zodiaco, pratico e preciso, e della pietra vergine: la gemma portafortuna da comprare per te o da regalare in occasione di un compleanno speciale.
Vergine
Il sesto dello zodiaco nasce sul termine dell’estate e rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo: la stagione del riposo, il periodo in cui la natura “fa scorte” e mette da parte. La parsimonia e l’abilità nell’amministrazione delle risorse è infatti tipica dei nati sotto questo segno.
È un segno di Terra, dominato da Mercurio, Dio dal piè veloce che riassume perfettamente la carica di energia della Vergine. Dalla fanciulla Vergine, invece, i nati sotto questo segno prendono alcune qualità come la
modestia e la riservatezza.
Caratteristiche del segno
Le persone nate sotto questo segno sono precise, serie e attente; intelligenti e responsabili, tendono a criticare coloro che non condividono il loro senso dell’ordine e del dovere arrivando ad esasperare il perfezionismo che rivolgono agli altri.
Metodiche, autocritiche e pratiche sono persone perfettamente ancorate alla terra, al presente e non si preoccupano del passato o degli errori commessi.
Abili comunicatori e ingegnosi sono ottimi colleghi: efficienti e metodici studiano a fondo tutti i dettagli dei progetti e dei compiti che devono portare a termine.
Per quanto riguarda l’Amore, la Vergine è una persona riservata che esprime i propri sentimenti prendendosi cura della persona amata. È un partner fedele che sa donarsi completamente all’altro (più mentalmente che fisicamente) e per questo non perdona il tradimento. Ottima l’intesa con Sagittario, Toro e Cancro.
Pietra Vergine
Per quanto riguarda i gioielli: qual è la pietra Vergine? Le pietre del segno sono più di una: sono quelle opalescenti, cangianti o che meglio rispecchiano le caratteristiche del segno. Vediamole insieme:
Zaffiro
Lo zaffiro, varietà del minerale corindone, rappresenta la costanza e la verità. Ha un effetto calmante e aiuta a ridurre l’ansia (tipica delle Vergine). Inoltre permette di migliorare la comprensione e i rapporti con gli altri.
Quarzo Rosa
Il Quarzo rosa, pietra dell’amore, aiuta a superare le ferite sentimentali ed aprirsi maggiormente in una relazione riuscendo così a dimostrare realmente al partner ciò che si prova.
Ametista
L‘Ametista, dal vivace colore violaceo, porta equilibrio e serenità, allontanando l’agitazione per il nuovo e l’inaspettato.
Che siate del segno della Vergine o che vogliate fare un regalo personalizzato: affidatevi alle pietre del segno.