Pietre segni zodiacali – sin dall’antichità esiste uno stretto legame tra le gemme e lo zodiaco. Secondo la cristalloterapia, infatti, ad ogni segno sono abbinate alcune pietre, utili per allontanare le situazioni negative e portare fortuna e coraggio nella nostra vita. Ma quali sono e che ruolo hanno? Di seguito tutte le pietre segni zodiacali con la rispettiva descrizione: scopri la gemma associata al tuo segno!
Pietre segni zodiacali
Ariete
All’Ariete, segno di fuoco governato da Marte, sono assegnate tutte le pietre dal rosso al violaceo. Il rubino, ad esempio, accresce la vitalità tipica del segno, mentre il corallo dona forza, energia e maggior controllo.
Se desiderate combattere lo stress e purificarvi, affidatevi, invece, all’elitropio.
Toro
Ai nati del Toro, segno di terra legato a Venere, sono associate le pietre dal colore verde. Optate quindi per lo smeraldo se desiderate avere maggior fortuna in amore, comprensione ed equilibrio. Siete interessati a migliorare la vostra forma fisica? Scegliete allora di indossare la tormalina verde.
Gemelli
Al segno d’aria dei Gemelli, governato da Mercurio, sono abbinate le pietre dal colore giallo e cangianti. Il topazio stimola la curiosità e la versatilità tipica del segno, l’agata, invece, è utile per aumentare la concentrazione e migliorare nello studio e sul lavoro. Il citrino è la pietra adatta a te se desideri accrescere la fiducia in te stesso e il buonumore.
Cancro
Per il segno d’acqua del Cancro, governato dalla Luna, le pietre sono bianche e lattiginose.
Simbolo indiscusso di questa categoria è la perla che dona equilibrio e dolcezza. Indicata anche la pietra di luna, adularia, soprattutto per le donne che desiderano diventare madri o accrescere la propria femminilità.
Leone
Al Leone, segno di fuoco governato dal Sole, sono assegnate tutte le pietre gialle e luminose. L’ambra, ad esempio, stimola la creatività e la forza, mentre il diamante, la più brillante di tutte le gemme, aiuta a raggiungere i propri obiettivi, ad alleviare le tensioni nervose e la negatività.
Vergine
Ai nati della Vergine, segno di terra legato a Mercurio, sono associate le pietre dal colore grigio, oplascenti e cangianti. Optate quindi per lo zaffiro se desiderate avere una salute di ferro e una vita amorosa stabile. Siete interessati a vincere le vostre paure ed affinare l’intuito? Scegliete allora di indossare la kunzite. Il quarzo rutilato e l’Agata sono invece adatti per portare nuova energia.
Bilancia
Al segno d’aria della Bilancia, governato da Venere, sono abbinate le pietre dal colore verde. La tormalina verde porta fortuna ed infonde un po’ di praticità, l’opale, invece, è utile per donare energia. Il crisoprasio è la pietra adatta a te se desideri aumentare la sensualità e l’eleganza che contraddistingue i nati sotto il segno della Bilancia.
Scorpione
Per il segno d’acqua dello Scorpione, governato da Plutone, le pietre sono di colore rosso.
Simbolo di questa categoria è il rubino, che protegge dai fattori negativi. Indicata anche la corniola soprattutto per chi desidera aumentare la propria ambizione e raggiungere nuovi traguardi o la rodocrosite che stimola la spontaneità.
Sagittario
Al Sagittario, segno di fuoco governato da Giove, sono assegnate tutte le pietre azzurre o indaco, come l’acquamarina. Il turchese, ad esempio, stimola la vitalità e protegge dai malanni, mentre l’azzurrite, che sviluppa la comprensione di se stessi e degli altri, aiuta sia nella professione sia in amore..
Capricorno
Ai nati del Capricorno, segno di terra legato a Saturno, sono associate le pietre nere e scure. Optate quindi per l’onice se desiderate superare le difficoltà e realizzare il proprio io. Siete interessati a vincere la depressione? Scegliete allora l’opale nero. L’ossidiana è invece adatta contro i dolori ed i traumi.
Acquario
Al segno d’aria dell’Acquario, governato da Urano, sono abbinate le pietre dal colore blu, viola e nero. Il quarzo stimola la chiarezza mentale ed aiuta a stabilire le priorità, lo zaffiro blu, invece, è utile per l’amore e la salute. Il cristallo di rocca è la pietra adatta a te se desideri accrescere la tua forza vitale.
Pesci
Per il segno d’acqua dei Pesci, governato da Nettuno, le pietre sono azzurre o violacee.
Simbolo indiscusso di questa categoria è l’acquamarina che aiuta ad esprimere pensieri e sentimenti senza paura del giudizio.. Indicata anche l’ametista, soprattutto per chi desidera accrescere la propria autostima e memoria.
Ora che conosci tutte le pietre segni zodiacali trova sul nostro e-commerce o nei nostri punti vendita il gioiello più adatto a te!